VISITA A PALAZZO BUTERA Sabato 4 maggio 2019 ore 10,00

Data / Ora
Date(s) - 04/05/2019
10:00 am

Categorie


L’associazione giuridica JUS, è lieta di invitarVi al primo evento culturale “JUS IN TOUR”, sabato 4 maggio 2019 alle ore 10,00, presso il “Cantiere aperto di Palazzo Butera”, con la guida a cura della Storica dell’Arte, Dott.ssa Maria Fernanda Ghersi.

La visita avrà ad oggetto i locali di Palazzo Butera acquistato, nel 2016, da Massimo e Francesca Valsecchi che ne hanno finanziato un restauro integrale, strutturale e artistico, e un progetto architettonico e museografico, con l’intenzione di aprire il bene monumentale alla fruizione pubblica.

Foto: Studio Cave

Sarà parimenti visionabile la collezione artistica di Massimo Valsecchi e Francesca Frua De Angeli, le cui opere rappresentano i vertici della produzione artistica di diverse epoche storiche e di varie culture.

Al termine della visita, è previsto un aperitivo nella splendida location del ristorante “Le cattive”, lungo le Mura delle Cattive.

Tale evento si inserisce nell’ambito di un progetto volto ad ampliare la proposta formativa offerta al mondo dell’Avvocatura palermitana, includendo il piacere della scoperta dei tesori che la nostra città ha da offrire, in piena sintonia con il fermento culturale che negli ultimi anni la sta caratterizzando.

Appuntamento : Sabato 04.05.2019 ore 9,45

Via Butera 18 (di fronte ingresso  Palazzo Butera) – inizio visita ore 10,00

Costo evento : €10,00 – Prenotazioni entro il 30 Aprile

Per info 3383718767

Foto: Fausto Brigantino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com