Saluti del Presidente Avv. Maria Rita Ornella Costa

Spread the love

Cari Soci , Colleghe e Colleghi,

accolgo con lusingato piacere ma soprattutto con senso di responsabilità il compito che l’Associazione Guridica Jus ha ritenuto di affidarmi chiamandomi alla guida del rinnovato Consiglio Direttivo.

In questa nuova veste rivolgo a tutti i Colleghi Soci un saluto cordiale ed un ringraziamento per la fiducia riposta nei confronti miei e dell’intero Consiglio Direttivo nelle persone del Vice Presidente Vicario Avv. Michiele Jeni, del Vice Presidente Avv. Giancarlo Geraci, del Segretario Avv. Rosario La Nave e dei co-segretari Avv. Antonino Oceano e Avv. Riccardo Ruta Ruta, del Tesoriere Avv. Roberto Mauroner, del Delegato per le Attività Culturali Avv. Carla Castiglia e dei colleghi Avv. Massimo Vitale e Avv. Giancarlo Ciccarello, oltre naturalmente dell’Avv. Salvatore Federico che continuerà ad occuparsi del settore Pari Opportunità.

Un ringraziamento particolare rivolgo, facendomi portavoce di tutta l’Associazione, al Past President  Avv. Alfredo Geraci  per il notevole lavoro svolto con competenza e con la solita professionalità che lo contraddistingue e per la guida impareggiabile, soprattutto nell’ultimo periodo difficilissimo che ci siamo trovati ad affrontare a causa della pandemia, certa, peraltro, del Suo costante e proficuo contributo nel prosieguo del cammino dell’Associazione nel segno della continuità.

Analogamente rivolgo il mio saluto a tutti Colleghi ed Amici Presidenti che mi hanno preceduto e che, sono certa, non faranno mancare il loro personale sostegno per la crescita dell’Associazione, in nome dei valori espressi nel nostro Statuto.

Il compito che siamo chiamati a svolgere, in questo particolare momento di crisi sociale, economica e di impoverimento culturale, ci induce a fare tesoro delle esperienze maturate per ribadire l’impegno al servizio e per la crescita dell’Avvocatura ed in difesa della dignità e dei valori che essa esprime nell’esercizio delle proprie irrinunciabili funzioni in seno all’attività giurisdizionale e fuori dalle Aule di giustizia.

Strumento fondamentale, in tal senso, è il confronto con i Colleghi e con tutti gli operatori della Giustizia, per essere portavoci di istanze e problematiche da affrontare alla ricerca di possibili soluzioni, nel rispetto dei rispettivi ruoli.

La vita dell’Associazione, quindi, proseguirà sia nell’espletamento delle attività formative, sia nel confronto con le Istituzioni e nell’analisi di problematiche forensi, ed ancora con lo svolgimento di attività più amenamente e squisitamente sociali, quali attività culturali e sportive, che purtroppo hanno trovato da ultimo un arresto a causa delle restrizioni ma che costituiscono parte integrante della vita dell’Associazione.  

Il compito che, unitamente a tutto il Consiglio Direttivo, ci apprestiamo a svolgere con spirito di servizio in favore dell’Associazione e dell’Avvocatura tutta, necessita tuttavia del contributo prezioso dei Soci e dei Colleghi tutti che vorranno segnalare e suggerire tematiche e problemi da affrontare.

Nell’augurarmi, quindi, ampia e proficua partecipazione e condivisione alle attività Sociali, ringrazio i Soci tutti per la fiducia accordatami e assumo il ruolo affidatomi ribadendo il mio personale impegno.

Cordialmente                                                          Avv. Maria Rita Ornella Costa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com